martedì 11 settembre 2012

Conferenza : Il Luccio e il suo Habitat

di Riccardo Gurzoni


Il giorno 6 Ottobre 2012 siete tutti invitati a  Piacenza dove si  svolgerà presso il centro di formazione di gruppo Cariparma Campus in via San Bartolomeo 40/A un importantissimo convegno organizzato da : F.i.p.s.a.s, Esox Italia, Spinning club Italia in collaborazione con WWF, Legambiente ,Discpline di Pesca Escosotenibili e A.i.i.a.d riguardante il luccio Italico il suo habitat e la salute degli ecosistemi di pianura.







Ad intervenire a questo convegno saranno tutta una serie di Ittiologi  che tratteranno ognuno un tema specifico così da poter delineare una panoramica scientifica ed aggiornata dello stato attuale del luccio, degli ecosistemi acquatici di pianura, degli interventi di salvaguardia e recupero ambientale attuabili, di conservazione della specie e nuove indagini genetiche.
La conferenza sarà moderata  da Francesco Nonnis Marzano presidente dell'Associazione Italiana Ittiologi Acque Dolci; che introdurrà ittiologi del calibro di :
Dott. Federico Ielli, Dott. Armando Piccinini, Dott. Giuseppe Castaldelli, Dott. Simone Rossi ,Dott.ssa Livia Lucentini, Prof. Pierluigi Viaroli.