lunedì 8 aprile 2013

13-14 Aprile : Assemblea Nazionale Dpe & Campagna Libera Fiumi WWF

Il prossimo 13 e 14 Aprile il comune di Casier (Tv) sarà teatro di due importantissimi eventi che riguardano la pesca sia a livello Italiano ch e locale. Infatti avrà luogo l'assemblea nazione delle Discipline di Pesca Ecosostenibili e la Campagna Libera Fiumi del WWF sul fiume Sile .
E a completare queste due giornate numerosi altri eventi come mercatini esposizioni fotografiche e intrattenimento per i bambini.







 Sabato 13 si svolgerà  l'assemblea nazionale delle Discipline di Pesca Ecosostenibili, un "sit in" con i rappresentanti delle maggiori associazioni di pesca che hanno stipulato il tanto desiderato accordo lo scorso Maggio a Ferrara, in cui si parlerà delle strategie future per intervenire sulle problematiche delle acque interne e sui nuovi obiettivi da raggiungere nei prossimi mesi.
Inoltre in piazza a Casier ci sarà una casting pool con i volontari della FIPSAS Treviso con numerosi gadget per i più piccoli, e una mostra  fiumi organizzata da WWF e Provincia di Treviso.


Mentre domenica 14 si darà luogo tramite il WWF alla Campagna Libera Fiumi sul fiume Sile. Volontari delle varie associazioni e non si  organizzeranno in squadre per censire ogni singolo tratto del fiume compilando un apposito questionario allo scopo di documentare in quali condizioni si trova il fiume, valutando sia gli aspetti naturali ( flora fauna ecc) che gli aspetti antropici (scarichi abusivi fogne ecc ) che potrebbero causarne il depauperamento.
Inoltre saranno allestiti dei mercatini dell'usato di attrezzatura da pesca e mercatino dell artigianato locale.
Per finire sarà presentato un libro fotografico sul magnifico fiume Sile, intitolato : "Sile il fiume sorgivo".


Il Luccio è ancora chiuso per riposo quindi siamo tutti invitati a partecipare!!
Orari e luoghi sono indicati sulla locandina