sabato 12 marzo 2011

Inizia la Pike Fishing Academy

di Riccardo Gurzoni

Esox Italia in collaborazione con lo Spinning Club Italia organizza a partire da quest'anno un ciclo di conferenze itineranti denomiate Pike Fishing Academy aventi come tema il moderno Pike Fishing. Tali conferenze vedranno coinvolti i maggiori esperti di pesca al luccio italiani che forniranno indicazioni rivolte non solo al miglioramento delle strategie e delle tecniche di pesca ma in particolare orientate a diffondere importanti concetti nell'ambito della tutela quali l'uso di attrezzature adeguate e la corretta manipolazione del pesce ai fini del Catch and Release.
Tali conferenze non si limiteranno comunque agli aspetti tecnici e vedranno dunque la partecipazione anche di importanti ittiologi, biologi, ecologi ed altre personalità di rilievo impegnate a diversi livelli in attività di riqualificazione degli ecosistemi acquatici e tutela della biodiversità. Argomenti questi da cui nessun moderno Pike Fishermann può oggi sottrarsi. Il primo appuntamento avrà come relatore Stefano Vallongo del team Pikepride che parlerà di "Tecniche moderne per la cattura ed il corretto rilascio del luccio". Organizzatore locale dell'evento è la sezione dello Spinning Club Italia di Forlì tramite Andea Gatta. La conferenza sarà ad ingresso libero ed avrà luogo venerdi 18 marzo 2011 alle ore 21, a San Martino in Strada, Forli, in Piazzale della Pieve 1. Per maggiori informazioni contattare Andrea Gatta al 3460871490.

La locandina dell'evento

Il programma e le località dei prossimi incontri che saranno ospitati da diversi club associati Esox Italia e/o sezioni Spinning Club Italia sarà reso disponibile a breve.